Maria Cecilia Baij - Opere

Una galleria delle principali opere che Madre Maria Cecilia Baij ci ha lasciato, curate dalle monache del Monastero San Pietro e delle pubblicazioni non curate da loro.

"Sappi che sto in croce con le braccia aperte per dimostrare che sto aspettando il peccatore per abbracciarlo ogni volta che verrà a me, egli mi troverà pronto alla misericordia."
"Grandi furono le pene che io soffrii nel tempo della mia passione e queste furono poche paragonate a quello che io pativo nel mio cuore; nessuno può arrivare a comprenderle, solo io che le soffrii e la mia e tua SS. Madre che mi fu compagna fedele in tutte le mie pene. Voglio che tu entri spesso nel mio cuore e mediti le angustie e le pene che questo sostenne per la salute degli uomini”
Nostro Signore a Maria Cecilia Baij, libri I e III dei Colloqui
Vita Interna di Gesù Cristo - IV Edizione

Gesù parla a Cecilia Baij dei sentimenti che provava mentre era sulla terra, dalla concezione nel seno di Maria fino allo spirare sulla croce, e delle preghiere che rivolgeva al Padre per la salvezza dell’umanità. Seguono pagine sulla Resurrezione, la vita gloriosa e la permanenza sacramentale nelle specie eucaristiche.

Vita di San Giuseppe - IV Edizione

Il libro parla della vita di S. Giuseppe e della intera S. Famiglia di Nazareth ed è stato scritto di M. Cecilia Baij per illuminazione divina. L’intero libro è pervaso dall’amore tra i santi personaggi che sembra facessero a gara a chi fosse il primo a far piacere al altro.

Vita di San Giovanni Battista

Maria Cecilia disse che tutto quello che ha scritto di questo santo l’ha inteso nell’orazione. Ella aveva una devozione speciale verso il precursore del Messia.

I colloqui

In questa opera, ancora non edita, Maria Cecilia Baij ha trascritto preghiere e colloqui che avvenivano tra lei e Gesù.

Serva di Dio

Sunto della vita e del messaggio di Madre Cecilia Baij, curato dalle monache.

Cecilia Baji e le altre donne in cerca di Dio

Atti delle giornata di studio per i 250 anni dalla morte di Cecilia Baji.

Opere non curate del monastero, in vendita nelle librerie cattoliche o direttamente presso le editrici:

La Santa Famiglia

Antologia di brani dalla Vita di San Giuseppe.

Attualità del nostro Santo

Questo volumetto ospita degli interventi di studiosi e artisti su san Giuseppe che attestano l’attualità del Santo da diversi aspetti. Segnaliamo l’articolo: “La Vita di san Giuseppe nel vissuto spirituale di M. Cecilia Baij".

Trattati sopra il Cuore Amantissimo di Gesù Christo Redentor Nostro

Contiene un’opera di Madre Maria Cecilia in cui esprime la sua visione dell’amore di Cristo per noi. Segue un’antologia di sue lettere, sia al padre spirituale don Egidio Bazzarri che al padre spirituale il canonico don Gaetano Boncompagni.

Antologia della Vita di San Giuseppe

Contiene dei brani tratti dalla Vita di San Giuseppe, scritta da Madre Cecilia Baij, frutto di rivelazioni private. A ogni brano della vita segue un breve commento che oltre a spiegare il testo offre spunti di meditazione.

Chi volesse dedicare tesi di laurea a Maria Cecilia Baij, può contattare il monastero per individuare piste di studio.